Sicurezza informatica

Firewall, Proxy e sistemi antivirus

Sicurezza informatica

Il Firewall/Proxy Server è la soluzione proposta per la gestione integrata della sicurezza all’interno della rete aziendale. Attraverso l’attività del servizio firewall viene garantito il controllo ed il corretto instradamento del traffico dati in ingresso e uscita dalla rete LAN.
Attraverso il proxy vengono filtrati i contenuti richiesti dai vari clients della rete LAN impedendone o meno l’accesso in base al contenuto. La sinergia tra i due servizi garantisce la massima protezione contro le più pericolose minacce di Internet, riducendo al contempo la complessità di gestione.

 

SISTEMA FIREWALL/PROXY
Il Firewall/Proxy Server è la soluzione proposta per la gestione integrata della sicurezza all’interno della rete aziendale.  Attraverso l’attività del servizio firewall viene garantito il controllo ed il corretto instradamento del traffico dati in ingresso e uscita dalla rete LAN.
Attraverso il servizio proxy vengono filtrati i contenuti richiesti dai vari clients della rete LAN impedendone o meno l’accesso in base al contenuto.
La sinergia tra il servizio proxy e firewall garantisce la massima protezione contro le più pericolose minacce di Internet, riducendo al contempo la complessità di gestione.
Oltre ad essere una potente piattaforma firewall e router, essa include una lunga lista di pacchetti che permettono di espandere facilmente le funzionalità senza compromettere la sicurezza del sistema. Il sistema proposto da Servizi Speciali è abbondantemente testato, flessibile e adatto a un target molto ampio: da un uso  domestico fino alla grande azienda, ente pubblico, ministeri ed università.  E’ possibile elaborare dei report statistici per il riepilogo sugli attacchi tentati, sui siti maggiormente visitati, sui files più grossi scaricati dal sistema e porre quindi in essere le opportune contromisure.

 
CONFIGURAZIONE DEL FIREWALL/PROXY A CASA CLIENTE
Il Firewall/Proxy  verrà installato e configurato presso la sede del cliente, l’attività consisterà nella installazione fisica e sull’installazione dei sistemi operativi su base UNIX e sulla configurazione dei servizi di firewalling e proxing.
Il sistema firewall è pienamente configurabile agendo sulle catene di INPUT/OUTPUT in modo da poter filtrare a livello IP il traffico in entrata ed uscita dalla LAN del cliente.
Sarà inoltre possibile agendo sulla catena di FORWARDING indirizzare il traffico in ingresso su una determinata porta su un server interno che ospita un determinato servizio.Il sistema di filtering del servizio proxy opportunamente configurato, consentirà di impedire l’accesso a determinati contenuti su internet sulla base di categorie pre-impostate e sulla base  di categorie definite dal cliente su apposite WHITELIST/BLACKLIST.
La tecnologia in questione sarà grado di controllare liste anche molto grandi di domini, URL, parole o frasi correlate alla pornografia e non solo. Inoltre il servizio proxy avrà funzionalità di IDS (Intrusion Detection System), ciò consente di eseguire in tempo reale l’analisi del traffico delle reti IP e grazie a questo riesce ad individuare potenziali minacce ed intrusioni.

 

CHI HA SCELTO LA NOSTRA SOLUZIONE

comune-gela comune-agrigentocomune-racalmutocomune-san-cataldocomune-sciacca