AIoT

L'unione dell'AI e dell'IoT è finalmente realtà

AIoT

Nell’era del 4.0 si rende necessario prevedere che i device proposti al mercato abbiano una sezione intelligente in grado di fornire e ricevere informazioni utili al monitoraggio e al funzionamento unito al controllo real-time.

 

Tale monitoraggio degli asset si rende possibile grazie al livello di evoluzione tecnologia presente nelle piattaforme IoT ormai in grado di permettere la connessione di qualsiasi dispositivo o apparato alla rete lungo tutto il suo percorso di utilizzo.

 

In un mercato con continue evoluzioni tecnologiche informatiche si rende necessario sempre di più attuare un controllo su tutti i processi produttivi aziendali. Tale attività risulta sempre più spesso di difficile realizzazione con un meccanismo articolato a volte complesso.

 

Nasce proprio da questo l’esigenza dell’impiego largamente utilizzato a oggi della sensoristica IoT in un’ottica di maggiore affidabilità ed efficienza. Conoscere, comprendere e controllare tali aspetti significa una maggiore sicurezza e affidabilità dei servizi erogati prevenendo un problema prima che esso si presenti oppure mitigare l’inconveniente al fine di risolverlo il prima possibile.

 

La piattaforma IoT di Servizi Speciali permette il controllo, monitoraggio e l’automazione dei dispositivi connessi, supportato anche dagli algoritmi di intelligenza artificiale e dai modelli di machine learning sviluppati ad hoc a fronte delle diverse esigenze.
Supporto cliente dall’analisi delle esigenze richieste e raggiungimento degli obiettivi preposti.

Soluzioni verticali